Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Giorgia Meloni lancia la nuova crociata

meloni orban.jpeg

La premier intervenendo al Budapest Demographic summit: 'Difendiamo i nostri diritti, la nostra identità, difendiamo Dio'

"Il nostro obiettivo primario è quello di avviare un cambiamento sostanziale e culturale" sul tema della natalità, ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo al Budapest Demographic summit. La presidente del Consiglio ha parlato di un "sentimento nemico della famiglia" nella società occidentale. E citando i dati sul calo delle nascite ha proseguito: "Attualmente il futuro proiettato davanti a noi è molto preoccupante. Dobbiamo riflettere su come viene rappresentata oggi la famiglia, la cui immagine si è sfocata" e i cittadini vengono considerati "consumatori".

"Oggi abbiamo l'opportunità importante di affrontare questioni chiave per l'agenda europea: famiglia e sfide demografiche. Queste sfide fanno parte del cuore della politica del governo italiano, il cui obiettivo è quello di promuovere la famiglia". Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo al Budapest Demographic summit.

"Viviamo in un periodo in cui tutto quello che apprezziamo è esposto a degli attacchi. Questo è pericoloso per la nostra identità nazionale, religiosa, familiare. Questo nuovamente richiama l'attenzione sui nostri diritti e deve far scaturire la forza per difendere i nostri diritti" perché "senza questa identità non siamo altro che meri numeri". 

"L'Ungheria ci dimostra che le cose possono cambiare se operiamo con coraggio. Con i suoi provvedimenti, il governo ungherese ha fermato il calo della natalità, ha aumentato il numero dei posti di lavoro e in particolare l'occupazione femminile". Serve "una grande battaglia" per "difendere la famiglia", perché difendere la famiglia significa "difendere Dio, la nostra identità e tutto quello che ha contribuito a costruire la nostra civiltà", ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "Il declino della popolazione non è il nostro destino. Il calo del numero delle nascite non è altro che un sintomo che rende impossibile la crescita" dei paesi, ha detto la premier Giorgia Meloni, parlando al Budapest Demographic summit.

Concetti ribaditi dal primo ministro ungherese Viktor Orban: "Il futuro dell'Europa sta nella famiglia, e cito Meloni quando disse che è importante che un bambino abbia una madre e un padre".

 

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti