Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Dall’Unione Europea 4,5 miliardi alle imprese italiane

commissione ue.jpg

Avranno lo scopo di “mitigare l'impatto economico della pandemia di coronavirus”

La commissione Europea, presieduta da Ursula Von der Leyen (che oggi incontrerà alla Casa Bianca il presidente Biden), ha approvato un piano di aiuti alle imprese italiane dal valore di 4,5 miliardi di euro. I fondi saranno stanziati nell’ambito delle misure di aiuto di Stato, disposte nel contesto della pandemia di coronavirus.

Il Commissario europeo per la concorrenza Margrethe Vestager ha sottolineato che "Molte imprese in Italia hanno visto diminuire notevolmente le loro entrate a causa delle misure adottate per limitare la diffusione del coronavirus, soprattutto quelle costituite poco prima della pandemia". 

Secondo Margrethe Vestager, gli aiuti dell’Unione Europea “Consentiranno all'Italia di sostenere le imprese in difficoltà preservando allo stesso tempo la continuità delle attività. Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con gli Stati membri – conclude - per trovare soluzioni praticabili in grado di mitigare l'impatto economico della pandemia di coronavirus nel rispetto delle norme dell'Ue".

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti