Uragano USA: 83 i morti accertati
Gli stati colpiti dall’uragano sono Arkansas, Tennessee, Missouri, Kentucky, Illinois e Mississippi
Sono 83 morti accertati per l’uragano che ha colpito il Midwest degli Stati Uniti d’America. A riferirlo è la BBC. Un bilancio che è considerato provvisorio, vista l’entità dei danni subiti dalla popolazione e la ricerca dei dispersi ancora in corso.
Lo stato più colpito è il Kentucky, dove Biden ha dichiarato lo stato di disastro e le vittime accertate sono 70. Una gran parte delle vittime era impiegata nella fabbrica di candele di Mayfield, completamente spazzata via dalla furia dell’uragano. Sono stati 40 gli operai tratti in salvo, e si calcola che 60 siano ancora dispersi, ma a detta del governatore dello stato Andy Beshear è improbabile che siano sopravvissuti.
A Edwardsville, in Illinois, ci sono state sei vittime in un deposito merci di Amazon, ma al momento non si conosce il numero dei dispersi.
Gli stati colpiti dall’uragano sono Arkansas, Tennessee, Missouri, Kentucky, Illinois e Mississippi, con una distruzione che ha raso al suolo intere località e scoperchiato fabbriche ed edifici pubblici. Tra gli effetti del disastro anche il deragliamento di un treno e l’interruzione dell’energia elettrica.
Commenti