Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sul Covid il nuovo governo vari un Piano Marshall

mascherine treno.jpg

Francesco Vaia sollecita la Meloni a intervenire sul tema delle scuole e dei trasporti, le nuove scommesse da vincere per contenere il contagio

"Care amiche, cari amici, ancora una volta: nessun allarme, non lasciatevi prendere dal panico, soprattutto voi giovani, e viviamo la nostra vita consapevoli delle nostre forze e degli strumenti a disposizione. La politica, però, ascolti di più i problemi dei cittadini e si dia rapidamente da fare. Subito in sicurezza i luoghi della socialità. Vari il governo che verrà un piano Marshall per scuole e trasporti". Lo scrive in un post su Fb il direttore dell'istituto Spallanzani di Roma, Francesco Vaia riferendosi ai contagi Covid.

Ieri il dato diffuso diceva: sono +30.239 i nuovi casi di Covid in Italia e 32 i morti. E' quanto emerge dai dati aggiornati sull'andamento dei contagi. Sono stati +175.985 i tamponi effettuati in più da ieri con un tasso di positività che sfiora il 17,2%. Complessivamente sono 6.715 i ricoverati nei reparti ordinari, ossia +123 rispetto a ieri, mentre sono stabili le terapie intensive con 252 pazienti ricoverati e 23 ingressi del giorno.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti