Vacanze all'orizzonte tra Covid e tamponi
La denuncia di Vaia: 'In questi giorni, di preparazione per le meritate vacanze, si sta scatenando una ressa per i tamponi'
"In questi giorni, di preparazione per le meritate vacanze, si sta scatenando una ressa per i tamponi. Tutti vogliono, legittimamente, essere tranquilli e partire. In caso di positività, che magari si allunga oltre la settimana, crescono l'insofferenza, la rabbia e la paura determinate da sciagurate campagne catastrofiste. Serve calma". Lo ribadisce su Facebook il direttore generale dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.
"A gennaio avevamo detto di riconsiderare, come su indicazione dei Cdc americani, i tempi di isolamento a casa. Molti, come su ventilazione meccanica nelle scuole e nei trasporti che diciamo esattamente da luglio 2020, ci hanno ignorato quanto non avversato. Oggi, timidamente, qualcuno parla di questi temi. Forza, più coraggio e diamo più forza a questi nostri poveri cittadini sempre più stremati. Non ci sono segreti, la ricetta è semplice: calma, sangue freddo, andiamo avanti e anticipiamo le mosse del virus. L’autunno verrà presto e guai a farci trovare impreparati" ribadisce Vaia.
Commenti