Il futuro delle Regioni (e dell'Italia) passa per Venezia
Confindustria fissa nella città lagunare il 27 gennaio il convegno sul futuro dei rapporti tra la Ue e le Regioni
Dalla pandemia alle transizioni digitale e verde, passando per la difficile congiuntura geopolitica attuale, le nostre Regioni hanno dovuto affrontare crisi senza precedenti, che le hanno allontanate dal cammino di convergenza verso le altre Regioni europee. È fondamentale, quindi, comprendere come le ingenti risorse del pnrr-pnic e delle politiche di coesione, europee e nazionali, possano imprimere una svolta al percorso di convergenza nel prossimo decennio e rendere le nostre Regioni più competitive.
Il convegno “Transizione e sviluppo: il futuro dell’Ue e delle Regioni”, organizzato da Confindustria e Confindustria Veneto, sarà l’occasione per approfondire queste tematiche. L'appuntamento è per venerdì 27 gennaio 2023, a Venezia, presso le Procuratie Vecchie, Piazza San Marco 128.
I lavori inizieranno alle ore 09.30 con i saluti istituzionali di Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo. L’apertura del convegno è affidata al Vice Presidente di Confindustria e Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali, Vito Grassi.
Commenti