Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Verso il Green Pass per lavoratori pubblici (e privati)

giorgetti.jpg

Giovedì il CDM per obbligo Green Pass a statali, ma Il ministro Giorgetti ha aperto alla possibilità di estenderlo anche per i lavoratori privati

Nel Consiglio dei ministri di giovedì 16 settembre dovrebbe essere approvato il nuovo decreto che allarga l’obbligo del green pass a tutti i lavoratori statali, oltre a quelli già coinvolti di sanità e istruzione. L’obbligo dovrebbe partire dal 10 ottobre, e voci istituzionali vorrebbero addirittura estenderlo anche al settore privato.

Le parole di Giorgetti

Il ministro dello Sviluppo Economico e numero due della Lega Giancarlo Giorgetti, ha parlato dopo un incontro con i lavoratori ad Assisi.
Ad ANSA, il capo del Mise ha rivelato che con molta probabilità “si andrà verso un’estensione senza discriminazioni”. Giorgetti ha proseguito sottolineando come un singolo contagiato possa essere un enorme rischio per tutta un’azienda, che finirebbe col ritrovarsi in carenza di dipendenti, quindi in difficoltà nell’organizzare il lavoro.

Il piano del governo, secondo le dichiarazioni delle ultime settimane di Draghi, sembra voler andare nella direzione segnata da Giorgetti. Le parole del premier hanno fatto capire, infatti, che il Green Pass verrà esteso ulteriormente, è solo una questione di tempo.
 

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti