Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Le 51 tappe dei caschi rossi contro la violenza sulle donne

No-Violenza-Donne.jpg

Si parte dalla capitale l’8 marzo: 200 giorni e oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sui temi della parità di genere

Parte ‘Caschi Rossi sotto lo stesso cielo’: 51 tappe, 200 giorni e oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sui temi della parità di genere e della violenza sulle donne. Si parte da Roma, il prossimo 8 marzo alle 9 al Municipio VII di Roma in piazza di Cinecittà 11, con la presenza di rappresentanti delle istituzioni. Si punterà ad arrivare nelle scuole e non solo.

L’Associazione di volontariato Angeli in moto, attiva dal 2015 con diversi progetti di inclusione sociale e diffusa sul territorio con circa 800 iscritti in tutta Italia, ha deciso di strutturare una campagna di sensibilizzazione per contrastare la violenza di genere attraverso la realizzazione del progetto “Caschi Rossi”.

L’iniziativa è volta a supportare le donne vittime di violenza in collaborazione con la rete di associazioni del territorio, con le forze dell’ordine, i servizi sociali e i centri anti-violenza territoriali, attraverso un percorso di consapevolezza. Nello specifico, il progetto si sviluppa attraverso alcune tappe fondamentali:dall’accompagnamento e assistenza nel corso delle udienze processuali in caso di denuncia, fino al supporto all’autonomia.

5 Marzo
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti