Zelensky ringrazia gli Usa per le armi ma la Russia minaccia
Intanto il gruppo Wagner non partecipa più in maniera significativa alle operazioni militari in Ucraina
"Sono grato per il sostegno di vitale importanza, per l'Ucraina e per gli ucraini, per la nostra libertà". A ringraziare su Twitter il G7 per l'appoggio è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che include un post del presidente americano Joe Biden in cui il leader della Casa Bianca assicura che "il sostegno del G7 all'Ucraina proseguirà a lungo in futuro, per tutto il tempo necessario".
La Russia darà una risposta proporzionata al potenziale uso di munizioni a grappolo da parte delle forze armate ucraine. A dichiararlo è stata la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova. "La Russia è consapevole dei pericoli che le munizioni a grappolo rappresentano per la popolazione civile. Ecco perché non le ha mai utilizzate durante l'operazione militare speciale. Tuttavia, se le forze armate ucraine decideranno di utilizzare munizioni di questo tipo, sarà costretta a dare una risposta proporzionata", ha dichiarato rispondendo a 'International Life'. Lo riporta la Tass.
Intanto il gruppo Wagner non partecipa più in maniera significativa alle operazioni militari in Ucraina. A dichiararlo è stato il portavoce del Pentagono, Patrick Ryder.
"In questa fase, non vediamo forze Wagner intervenire significativamente a sostegno delle operazioni di combattimento in Ucraina", ha affermato.
Commenti