Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

A Bergamo gli Stati generali della Scuola digitale

Fiera di Bergamo

L'evento è dedicato al futuro dell'istruzione in Italia e ad approfondire la trasformazione digitale della scuola italiana

Prendono il via oggi a Bergamo gli Stati Generali della Scuola Digitale. Oggi e domani Fiera di Bergamo ospita l’evento dedicato al futuro dell'istruzione in Italia e ad approfondire la trasformazione digitale della scuola italiana. La due giorni rappresenta un forum unico nel suo genere, concepito per riunire leader educativi, docenti, genitori, studenti, esperti del settore e appassionati di tecnologia, al fine di discutere e plasmare il futuro dell'istruzione in Italia. Il focus principale sarà sulla trasformazione digitale della scuola e sull'integrazione delle nuove tecnologie nell'ambito educativo. Se ne parlerà con il contributo di ospiti speciali, tra cui esperti nazionali e internazionali, rappresentanti del Governo, leader d'opinione e figure di spicco dell’innovazione e dell'istruzione.

banner_globo_youmarketing.gifAd aprire i lavori, dal palco centrale nel Pad. B, interverranno Loredana Poli, assessore Istruzione ed Edilizia scolastica del Comune di Bergamo e Dianora Bardi, presidente associazione centro studi Impara Digitale. A seguire, i saluti istituzionali di Paola Frassinetti, sottosegretario al ministero dell’Istruzione e Merito e l’intervista con Antonello Giannelli, presidente nazionale Anp.
Sempre nella sessione plenaria, Marco Bentivogli, Fondatore Base Italia, Agostino Santoni, vice presidente di Confindustria con delega al digitale e Giorgio Gori, sindaco di Bergamo si confronteranno su un tema fondamentale per i giovani: ‘Il futuro del lavoro: come ci si prepara? Il titolo del secondo panel della mattinata sarà 'Come creare un ecosistema dell’apprendimento: il ruolo della scuola' e vedrà la partecipazione di Gianna Barbieri, direttore generale ministero dell’Istruzione e Merito, Alessandro Musumeci, capo segreteria tecnica del sottosegretario all’Innovazione e Dianora Bardi.

24 Novembre
Autore
Luciano Razzano

Commenti