Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Partipilo sbaglia un rigore e sbraita alla sostituzione

Ambrosino chiede di battere il rigore che Partipilo poi fallisce.jpg

Il Frosinone cede di misura in casa con la Carrarese sotto la pioggia dello Stirpe

Chissà cosa pensava il Presidente Stirpe quando le telecamere di Dazn lo hanno inquadrato in primo piano in una smorfia dopo lo svantaggio dei suoi con la Carrarese e il rigore sbagliato da Partipilo che ha poi inveito con Mister Vivarini al cambio! E chissà se sarà il medesimo pensiero di tanti sostenitori del Frosinone che, encomiabili, non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla squadra nonostante la pioggia e nonostante un avvio di stagione sottotono. La gara comincia al piccolo trotto allo Stirpe anche se il Frosinone pare più intraprendente della Carrarese e crea qualcosa in più. Al 12’ però arriva la prima tegola per i ciociari con Distefano, che si era fatto male ad una spalla poco prima, che è costretto a dare forfait e viene sostituito da Kvernadze. Il cambio tra i padroni di casa pare dare coraggio agli ospiti che cominciano a bucare la retroguardia avversaria e ci provano prima con Giovane al 14’, poi con Finotto al 17’ ma in entrambi i casi ci pensa Cerofolini a dire di no, nella seconda circostanza rifugiandosi in angolo. La prima risposta del Frosinone arriva al 22’ ma la girata di Partipilo tra fuori area è citofonata e termina tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Ma  è il segno che i padroni di casa hanno ritrovato le giuste misure riprendendo in mano il pallino del gioco e provando a creare pressione agli avversari. Una pressione fatta di alcuni corner che però non producono occasioni considerevoli e così, fino all’intervallo è uno 0-0 abbastanza noioso che si accende nel finale. È il 42’ quando sull’invenzione di Partipilo, sotto misura Kvernadze prova la botta di prima ma cicca il pallone e al 44’ quando Zanon sparacchia alto per gli ospiti da ottima posizione. Cerofolini viene travolto da Bouah che viene ammonito al 45’ mentre Garritano impegna severamente Bleve al 47’ prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l’intervallo. 
Nella ripresa gli ospiti aumentano peso e centimetri in avanti con Cerri che rileva Cherubini dal rientro in campo. Ripresa che si apre con il giallo a Antony Oyono per fallo su Buah al 3’. Cicconi rileva Buah al 54’ ma è il Frosinone a dare la scossa con Ambrosino che al 58’ conquista un calcio di rigore e chiede di batterlo. Dal dischetto però ci va Partipilo che calcia rasoterra senza però bucare Bleve che in tuffo riesce a respingere il rasoterra. Vivarini decide di dare anche lui la scossa sostituendo Garritano con Darboe e Partipilo con Ghedjemis ma a passare è la Carrarese con Cicconi che infila Cerofolini intervenendo sotto misura al volo sull’imbeccata di Giovane al 64’. Il Frosinone prova a reagire ma al 69’ prima Marchizza e poi Ghedjemis si vedono respingere il tiro dai difensori. Mister Calabro riaggiusta i suoi con Panico e Palmieri al posto di Schiavi e Finotto. Il Frosinone inserisce invece Sene e Machin per Oyono e Cichella. Il compito degli ospiti, far passare i minuti, è però più agevole rispetto a quello dei padroni di casa che al 95' fanno i conti con la sfortuna visto che Marchizza, sottomisura, centra il palo.

LE SCELTE DI FORMAZIONE

Nel Frosinone mister Vivarini conferma la difesa a quattro, tre a centrocampo e sceglie un attacco con Partipilo e Distefano a supporto di Ambrosino, In tribuna Moterisi per un problema fisico; con lui Haoudi, Frattali e Begic. Negli ospiti Finotto l'unica punta scelta da mister Calabro con Cherubini vicino a lui in rifinitura.

Frosinone – Carrarese  0-1

Frosinone – Cerofolini, Oyono A. (dal 75′ Sene), Bettella, Kalaj, Marchizza, Cichella (dal 75′ Machin), Gelli, Garritano (dal 64′ Darboe), Partipilo (dal 64′ Ghedjemis), Distefano (dal 14′ Kevernadze), Ambrosino. A Disposizione: Sorrentino, Biraschi, Oyono J., Szyminski, Bracaglia, Vural, Canotto. Allenatore: Vivarini

Carrarese – Bleve, Imperiale, Illanes, Coppolaro, Zanon, Schiavi (dal 75′ Palmieri), Capezzi (dal 90′ Zuelli), Bouah (dal 55′ Cicconi), Cherubini (dal 46′ Cerri), Giovane, Finotto (dal 75′ Panico). A Disposizione: Mazzini, Oliana, Cavion, Zuelli, Falco, Capello, Guarino, Belloni, Cerri  . Allenatore: Calabro

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco

Assistenti: Marco Bresmes della sezione di Bergamo e Thomas Miniutti della sezione di Maniago

Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano della sezione di Bari

Var: Gianpiero Miele della sezione di Nola

Avar: Alberto Santoro della sezione di Messina

Marcatori: 65′ st Cicconi

Ammoniti: 46’pt Bouah, 49’st Oyono A., 68’st Schiavi, 70’st Cichella,88’Palmieri

 

5 Ottobre
Autore
Redazione

Commenti