Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

I librai italiani incontrano gli editori ucraini

stampa ucra.jpg

L’incontro segue all’iniziativa che Ali Confcommercio ha promosso delle vetrine delle librerie italiane con la bandiera ucraina

Domani dalle ore 14 sulla pagina Facebook dell’Ali @libraitaliani si terrà l’incontro con l’associazione degli editori e librai ucraini. L’incontro segue all’iniziativa che Ali Confcommercio ha promosso delle vetrine delle librerie italiane con la bandiera ucraina composta dalle copertine dei libri e alla raccolta fondi lanciata in occasione della partecipazione all’udienza generale del Papa, fondi poi consegnati al Papa per gli aiuti all’Ucraina.

''Quando siamo riusciti a contattare i colleghi ucraini è stata per me una grande emozione - commenta il presidente Ali Confcommercio Paolo Ambrosini - e sono certo che lo sarà per quanti tra i colleghi ma anche i lettori vorranno seguire la diretta Facebook''.

''Oggi le immagini di devastazioni, di morte entrano nelle nostre case - continua - ma dobbiamo impegnarci per farsi che non siano le uniche: ci sono profughi che arrivano dall’Ucraina ai quali occorre dare anche il conforto di un libro nella propria lingua madre, autori ed editori ucraini che ci possono aiutare al meglio comprendere la storia di un popolo e di una nazione della quale in realtà si sapeva ben poco sino al 24 febbraio. Per questo – conclude Ambrosini - dobbiamo cercare di lavorare tutti noi impegnandoci sempre, affinché il libro, la lettura, e la cultura in generale possano prevenire l’orrore della guerra''.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Giada Giacometti

Commenti