Rifiorisce la cultura in Italia e Bologna si colora di giallo
La direzione artistica di Giusy Giulianini celebra il ritorno a Bologna di Giallo Festival
Conoscere la paura, raccontarla, conviverci se necessario, imparare a vincerla: non poteva essere più attuale il tema scelto dagli organizzatori per celebrare il ritorno a Bologna di Giallo Festival, una delle principali manifestazioni a livello nazionale per gli amanti della letteratura del brivido, organizzata Katia Brentani, Massimo Casarini e Simone Metalli per le case editrici Damster ed Edizioni del Loggione con la direzione artistica di Giusy Giulianini.
L’appuntamento per il prossimo 4 giugno dalle 11 fino a tarda serata è a Villa Benni, a Bologna: dopo gli anni della pandemia in cui la manifestazione ha dovuto per forza di cose declinarsi esclusivamente online, sono attesi centinaia di appassionati lettori che potranno confrontarsi con gli autori, acquistare le ultime novità librarie e prendere parte alle numerose attività previste nei tre giardini che ospiteranno la manifestazione (in caso di pioggia ci si trasferirà nelle sale della villa).
Dal giallo storico di Patrizia Debicke e Marcello Simoni a quello che appassiona milioni telespettatori di Maurizio De Giovanni e Gabriella Genisi, Bologna sarà capitale delle diverse declinazioni del romanzo giallo, con un doveroso tributo ai maestri, Loriano Macchiavelli, Giorgio Scerbanenco e Leonardo Sciascia. Barbara Baraldi presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro, Valerio Varesi, Patrick Fogli e Marco Vichi racconteranno gli ultimi. Dalla Norvegia arriverà Ruth Lillegraven.
Commenti