Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Conte: 'parlerò presto con Grillo. Draghi resti premier'

conte giuseppe.jpg

Il presidente del M5S a tutto campo nell'intervista a 'Otto e mezzo' su La7: "Se Beppe Grillo non verrà a Roma andrò io da lui"

"Con Grillo ci siamo sentiti tante altre volte, penso che abbia superato le posizioni di questa estate molto critiche nei miei confronti. Ci confrontiamo spesso. Non è ancora deciso se Grillo scenderà in settimana ma se non scende lui lo andiamo a trovare noi, per presentargli la mia squadra, per stare un po' assieme di persona e aggiornarlo un po' su tutti i progetti che vogliamo realizzare" lo ha affermato il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ospite di 'Otto e mezzo' su La7.

Poi, ancora. "Con Fuortes ci incontreremo, perché voglio parlare di Rai e conoscere il suo progetto ma non abbiamo bisogno di andare a un compleanno di un amico comune per farlo" ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle.

"Sui Socialisti in Europa sono d'accordo con Di Maio, che ha dato atto di un percorso, non ha dato un annuncio. Darò io l'annuncio quando si concretizzerà questo passaggio e quando matureranno tutte le condizioni, ma ci sono delle valutazioni in corso da tempo, abbiamo rafforzato la direzione progressista e i 5 Stelle possono dare un contributo di originalità" ha continuato Conte.

"Ho ricevuto un invito a una festa di compleanno da una persona, Bettini, che ha avuto un ruolo politico fondamentale nel Conte 2, è un amico e una persona che stimo. Se hanno parlato di Quirinale e altri argomenti, non lo hanno fatto davanti a me".

E poi sul premier Draghi. "Mi é stato chiesto se avessi preclusioni a Draghi al Quirinale. E ho detto di no ma il nostro sostegno a questo Governo nasce perché il Paese sia messo in protezione e sia attuato efficacemente il Pnrr. Obiettivi che non sono ancora stati raggiunti e la stabilità del governo non può non essere un obiettivo prioritario. Draghi é il punto di equilibrio di un sistema politico. La legislatura deve finire perché l'obiettivo prioritario é la realizzazione del Pnrr per il quale ci siamo strenuamente battuti. Che Draghi rimanga a Palazzo Chigi é la via prioritaria. Draghi non é fungibile".

3 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti