E scoppiò la grana del Superbonus in Parlamento
I commenti: "Ha ragione il ministro Giorgetti a dire che il Superbonus gli provoca il mal di pancia perché è una misura fatta senza pensare alle coperture"
"I dati relativi al Superbonus che anche in queste ore riempiono le pagine degli organi di informazione non arrivano certo inaspettate. Del resto, già da tempo Giorgia Meloni e il governo hanno rivolto la loro attenzione verso una misura che Fratelli d'Italia ha sempre osteggiato e che oggi si configura come un fardello importante sulle casse dello Stato: i costi che si moltiplicano e le truffe senza precedenti che sono state generate richiedono iniziative incisive e coraggiose da parte dell'esecutivo, con lo scopo di porre riparo ai danni del passato. La stessa incisività e lo stesso coraggio che abbiamo dimostrato con la cancellazione del Reddito di cittadinanza e che ci porterà a mettere a punto una legge di Bilancio che sia realmente vicina alle imprese e alle famiglie che rischiano di subire le conseguenze peggiori". Lo dichiara la senatrice di Fratelli d'Italia Simona Petrucci.
"Nessuno ha dimenticato quando durante la scorsa campagna elettorale l'ex premier Conte girava le piazze raccontando che grazie al superbonus gli italiani potevano ristrutturarsi casa 'gratuitamente', illudendo i cittadini di aver trovato la formula magica per eseguire lavori senza costo. Purtroppo, i costi ci sono eccome, e rischiano di superare la cifra mostruosa di 100 miliardi, che gravano sul bilancio dello Stato e costituiscono un macigno per lo sviluppo. La politica dei bonus edilizi targati Conte-Pd è un disastro economico certificato, una follia finanziaria che sarà studiata sui libri di economia: per fare cassa elettorale hanno illuso migliaia di cittadini e messo sul lastrico migliaia di imprenditori, lasciando nelle casse dello Stato un gigantesco Superbuffo". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Francesco Filini.
Commenti