Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

'Forever is Now', l'esposizione tra le piramidi d'Egitto

jr2.jpg

Un'occasione unica per ammirare l'arte tra le sabbie dell'ultima meraviglia dell'umanità

Art D'Égypte ha annunciato la sua quarta mostra annuale, Forever Is Now, che si terrà il 21 ottobre 2021 presso le Grandi Piramidi di Giza e il circostante altopiano di Giza. Questa sarà la quarta edizione di Art D'Égypte e si terrà sotto gli auspici del Ministero delle Antichità e del Turismo egiziano, del Ministero degli Affari Esteri egiziano e del patrocinio dell'UNESCO.

A differenza delle sue precedenti mostre, Art D'Égypte invita artisti internazionali e locali a partecipare a Forever Is Now. Questa mostra è la prima mostra del suo genere in 4500 anni. La mostra rappresenta una fusione di patrimonio antico e arte contemporanea nella più antica e ultima rimasta delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, che oggi sopravvive come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Gli artisti internazionali partecipanti sono l'artista russo Alexander Ponomarev; l'artista americana Gisela Colón; l'artista brasiliano João Trevisan; artista francese JR; artista italiano Lorenzo Quinn; l'artista egiziano Moataz Nasr; Sherin Guirguis, artista di origine egiziana, residente a Los Angeles; artisti britannici Shuster + Moseley; l'artista britannico Stephen Cox RA; e l'artista saudita Sua Altezza Reale il Principe Sultan Bin Fahad.

Jr.png

Greetings from Giza, cosi si chiama l’opera del francese JR, premio TED 2011 e creatore del progetto InsideOut.

Together.jpg

Due mani wireframe toccano la punta delle dita in "Together" di Lorenzo Quinn

Eternity Now.jpg

Una vista della scultura metallica sferica di Gisela Colón "Eternity Now" presso le Grandi Piramidi.

3 anni fa
Autore
Stefano Paparcone

Commenti