Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Elezioni 2021, a Roccasecca dei Volsci il record percentuale

Roccasecca dei Volsci, la festa di Barbara Petroni

Con il 78.98% delle preferenze, Barbara Petroni è il sindaco eletto dei record di consensi della scorsa tornata elettorale

Con il 78,98% delle preferenze, Barbara Petroni è risultata il sindaco italiano eletto con la percentuale maggiore dei comuni italiani chiamati al voto lo scorso 3 e 4 ottobre 2021. Sarà quindi lei, per la tera volta consecutiva, il sindaco di Roccasecca dei Volsci, piccolo comune lepino, neanche 1000 abitanti, situato in provincia di Latina, a quota 600 metri di altitudine, ma vicino al mare, in una posizione che lo rende meta turistica e attrattiva.

Nata il 16 maggio 1976, a 45 anni Barbara Petroni è al suo terzo mandato. Un terzo mandato che è ammesso dalla legislatura corrente senza neppure la richiesta di una deroga, per i comuni al di sotto di 3 mila abitanti, quale è appunto il piccolo centro lepino. Un centro lepino che negli ultimi dieci anni contraddistinti dalla giovane “sindaca” ha saputo riallacciare i rapporti con gli enti sovra comunali e con i comuni limitrofi oltre che rilanciarsi dal punto di vista turistico puntado sulla natura e sugli eventi.

Il suo 78,98% alla guida della lista Viva La Rocca è frutto di 590 voti dei 768 votanti degli 892 aventi diritto.

La raggiungiamo per ascoltare dalla sua voce le sensazioni di una terza volta storica e da record:

Sicuramente questa vittoria rispetto alle due precedenti è stata quella nella quale ho avuto maggiore consapevolezza che il mio operato è stato apprezzato dalla cittadinanza e un’affermazione così importante ,con una percentuale così elevata, dimostra che i cittadini apprezzano chi lavora per il bene del paese e senza interessi con passione, lealtà ed onestà. Il mio prossimo mandato mi vedrà impegnata ancora di più per ripagare la fiducia che mi è stata ampiamente accordata”.
I numeri che ti confermano prima cittadina del paese sono da record, c’è una soddisfazione particolare?
“C’è una soddisfazione particolare perché è un’affermazione così importante denota che i cittadini non solo hanno apprezzato il lavoro svolto ma hanno apprezzato anche la composizione della lista ed hanno dato ampia fiducia anche ai giovani,due giovani che vogliono rappresentare quella parte di cittadinanza che sarà il futuro del Paese”.

Idee per la giunta?
Per la giunta sto ancora lavorando,sicuramente essendo solo due assessori dovrò scegliere chi ha maggiore disponibilità di tempo per lavorare insieme a me e e con la giusta rappresentanza delle varie forze politiche che sono presenti all’interno di questa compagine. Per il futuro sicuramente ci sarà un’alternanza che inizia da oggi e tra due anni e mezzo lascerà comunque spazio anche agli altri”

Un messaggio ai tuoi consiglieri e a quelli di minoranza

Ai miei consigli consiglio di lavorare solo ed esclusivamente nell’interesse del paese e con passione ed impegno.Dei consiglieri di minoranza invece mi aspetto lealtà e ed onestà e spero che sapranno essere una minoranza costruttiva e che vigila sull’operato dell’amministrazione senza ricorrere le alle denunce che sono state un elemento caratterizzante i miei primi cinque anni di amministrazione e che vorrei non si ripetesse mai più un periodo così buio della storia del nostro paese”.
La tua agenda dei primi cento giorni

Nei primi 100 giorni sicuramente ci dedicheremo a far partire tutti i lavori che Che erano in programma nella precedente amministrazione e che hanno subito ad allenamento a causa del covi e sicuramente inizieremo a progettare anche per il futuro”.
La tabella di marcia del primo anno invece, cosa prevede?
Dal primo anno di amministrazione mi aspetto che ci sia un coinvolgimento da parte dei ragazzi che sapranno sicuramente attrarre altri ragazzi e che potranno dare una nuova vitalità al paese a livello di manifestazioni e interazioni”.

Quella dei cinque anni
Nei prossimi cinque anni Roccasecca si trasformerà ancora di più proseguendo in quel processo iniziato 10 anni fa, di rinnovamento e di cambiamento,abbiamo un paese più bello pulito e sostenibile e capace di attrarre turisti che apprezzano le caratteristiche paesaggistiche ,artistiche e culturali e che hanno oggi un motivo in più per visitare un paese che è diventato ancora più bello

Che paese vedi nel 2026

Nel 2026 immagino un paese dove ci sia una larga partecipazione alla vita sociale attiva da parte di tutte le fasce della cittadinanza , un paese che punti molto al volontariato e che abbia un’armonia e una sintonia che consenta di raggiungere risultati sempre migliori. Roccasecca avrà tanti servizi in più ed attrattori turistici che la proietteranno in un ruolo di primo piano nel panorama provinciale.
Quanto conta il rilancio di Roccasecca come attrazione turistica

Il rilancio turistico del paese consentirà di avere delle ricadute positive a livello economico sia sulle attività presenti oggi sia su chi deciderà di investire sul territorio .sicuramente abbiamo di abbiamo la possibilità di fare la differenza grazie ad una collocazione paesaggistica notevole che ci consente Di essere crocevia tra mari e monti. Non ci resta che riprendere il lavoro da dove lo abbiamo lasciato e proseguire con il nostro progetto di rilancio del territorio

2 anni fa
Autore
Luciano Razzano

Commenti