Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Leopolda, al via la seconda giornata

Matteo Renzi

Tavoli tematici in mattinata con padiglioni al completo, nel pomeriggio focus di Renzi su inchiesta Open

Al via la seconda giornata dell'undicesima edizione della Leopolda, la kermesse aperta ieri sera dal leader di Italia Viva Matteo Renzi nell'ottocentesca stazione fiorentina. I padiglioni, aperti alle 9, sono già affollati e i posti a sedere disponibili tutti occupati. Come ieri sera, anche oggi chi non riuscirà ad entrare alla Leopolda potrà seguire i lavori all'esterno sui maxi schermi.

Questa mattina in programma i tavoli tematici coordinati dai parlamentari e amministratori locali. Poi si parlerà di cultura, politica estera, temi sociali, con diversi ospiti. Sono attese le testimonianze del sindaco di Milano, Beppe Sala, e del sindaco di Firenze, Dario Nardella. Si parlerà di giustizia con i contributi, tra gli altri, del giurista Sabino Cassese, dell'avvocato Annamaria Bernardini De Pace e dell'ex magistrato Carlo Nordio.

Alle 18.30 si sabato Matteo Renzi aprirà un focus su quanto accaduto intorno alla vicenda della Fondazione Open, che lo vede indagato dalla Procura di Firenze, con il "giglio magico" (Maria Elena Boschi, Luca Lotti, Marco Carrai) per finanziamento illecito ai partiti.

Domenica 21 novembre si riparte alle ore 9.30. Si parlerà di politica, ma non solo. Si darà spazio agli interventi su volontariato e sociale con Suor Paola e l'astronauta Luca Parmitano. La Leopolda chiuderà alle ore 13.00 dopo l’intervento di Matteo Renzi che parlerà "a tutto tondo dei prossimi mesi, dell’appuntamento dell’elezione del nuovo presidente della Repubblica e delle prospettive politiche".

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti