Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Centrodestra in movimento, arriva la Balena Verde

Parlamento Italiano

Rotondi lancia il nuovo soggetto alla festa di Saint Vincent dal 22 al 24 con big Fi

Ttre giorni dibattiti su transizione ecologica e politica il prossimo week end, dal 22 al 24 ottobre a Saint Vincent, segneranno il battesimo di Balena Verde, il nuovo soggetto politico di centro destra cui ha dato vita l'onorevole Rotondi; tra ospiti Tajani e Rosato, previsto anche il saluto da remoto di Silvio Berlusconi. 

'E' tempo di transizione'. Questo il titolo dell'annuale convegno organizzato dalla fondazione 'Democrazia Cristiana' con il quotidiano ‘La Discussione’ e il gruppo parlamentare della Camera di Forza Italia, che si terrà a Saint Vincent dal 22 al 24 ottobre. "Per il secondo anno di seguito, si legge in una nota, l'iniziativa sarà dedicata alla transizione ecologica, a conferma dell’attenzione del laicato cattolico per questo tema". Ad aprire i lavori, venerdì pomeriggio, sarà il sindaco di Saint Vincent Francesco Favre e il presidente della Regione Valle D’Aosta Erik Lavévaz.

Vari i temi trattati nella 'tre giorni' di incontri e dibattiti: dall'ambiente alla salute post Covid con un occhio particolare al futuro politico della cosiddetta Balena Verde, lanciata da Gianfranco Rotondi. Una tavola rotonda sarà dedicata alla figura di 'Carlo Donat Cattin trent’anni dopo' e alla Nuova Dc: ''Quattro liste al 20%, dov’è la nuova DC?". Tra gli ospiti Rocco Buttiglione, Guido Crosetto e Raffaele Fitto.

Domenica, dopo la Santa Messa, i lavori saranno conclusi con gli interventi di vari big azzurri: dal coordinatore nazionale Antonio Tajani ai capigruppo di Camera e Senato, Roberto Occhiuto e Annamaria Bernini al ministro degli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, a Rotondi. Tra gli invitati anche il vicepresidente della Camera, l'esponente di Iv, Ettore Rosato. E' previsto un saluto del presidente di Fi, Silvio Berlusconi.

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti