Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Calenda attacca populisti e centristi

calenda.jpeg

Il leader di Azione attacca M5S e Lega: 'un branco di populisti non sa gestire nemmeno una grattachecca'

"E' la legislatura più pazza del mondo, un teatro. La responsabilità è sicuramente del Movimento 5 stelle ma altrettanto della Lega". Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, a 'In onda', su La7.

"Alla fine sono un branco di populisti che nella vita non ha gestito neanche una grattachecca. Non spiegano come fare le cose, nessuno si prende una responsabilità, ognuno butta la responsabilità sugli altri con la conseguenza che faranno cadere un governo con la figura più prestigiosa dell'Italia ognuno dicendo che è colpa degli altri -ha spiegato il leader di Azione-. E se non riusciranno a rappattumare diranno che è colpa di Draghi, che doveva rimanere".

"L'unica soluzione è che si faccia appello alle forze europeiste, che governino insieme. E' sconcertante il ruolo del Pd e di Forza Italia. Forza Italia è totalmente appiattito sulla Lega e il Pd parla ancora di campo largo" ha ribadito Carlo Calenda.

"Se Draghi se ne va succede che salta il tappo e per l'Europa nessuno è in grado di assumere la responsabilità di governo, l'Italia non è governabile", ha aggiunto il leader di Azione.

 

 

 

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti