Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Super green pass in zona bianca fino al 31 marzo

giorgia meloni.jpeg

Il governo vara misure eccezionali per contenere il Covid e si scatena la leader di FdI Giorgia Meloni, contraria alle nuove iniziative di Palazzo Chigi

Il decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri stabilisce "l'estensione sino al 31 marzo 2022 della norma secondo cui il green pass rafforzato debba essere utilizzato anche in zona bianca per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla" così recita il comunicato di Palazzo Chigi. Chi, quindi, credeva che la copertura di queste misure eccezionali si fossero esaurite il 31 dicembre o il 31 gennaio dovrà conitnuare a vivere come in un apparente lockdown, infatti i no-vax avranno gli accessi limitati in più di qualche circostanza. 

Una questione, questa, della limitazione della libertà, che è stata presa d'assalto da parte dell'opposizione: infatti, FdI ha fatto sapere per bocca della leader Giorgia Meloni che "nonostante l'alta adesione alla campagna vaccinale, le terapie intensive e le ospedalizzazioni sotto controllo, il green pass e il super green pass, il Governo decide di prorogare lo stato di emergenza addirittura oltre a quanto previsto dalla legge. In effetti uno stato di emergenza c'è, ed è inutile continuare a nasconderlo: quello di tenere insieme una maggioranza che ha dentro tutto e il contrario di tutto. Ma non è più tollerabile scaricare sugli italiani questo gioco, per questo voteremo fermamente no a questa assurda proroga". 

"Io sono molto soddisfatto e non avevo dubbi che il governo avrebbe prorogato l'emergenza. Una scelta utile e positiva. Mi avrebbe stupito l'opposto" così Enrico Letta, segretario del Pd. 

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti