Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La nuova Thatcher italiana si chiama Giorgia Meloni

meloni.jpg

L'ex premier Dini convinto che sia nata una nuova stella politica italiana. Su Draghi: c'è rimasto male la sua non elezione al Colle

Era lontano dalla scena politica da un po' Lamberto Dini. Ha scritto la storia dell'Italia parlamentare ed èsempre stato un politico e un amministratore equilibrato, apprezzato in tutto l'arco costituzionale. Meloni presidente del Consiglio? "Una donna premier nel nostro Paese è un fatto estremamente positivo, Meloni ha sorpreso tutti per la sua qualità, la determinazione e il coraggio. In questi primi giorni mi ha sorpreso, mi sento di dire una cosa: è nata una stella. Giorgia Meloni ha le qualità per diventare la Thatcher italiana". Così a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, l'ex premier Lamberto Dini. Meglio lei o Salvini alla guida del governo? "Assolutamente meglio Giorgia Meloni come premier".

“Con Draghi siamo molto amici, ci conosciamo da tantissimi anni. Penso proprio che sia rimasto molto male dalla mancata elezione alla presidenza della Repubblica”. Così l'ex premier Lamberto Dini. "Draghi ha una grande personalità e un'altrettanto grande autorevolezza nel mondo, è un leader - ha sottolineato Dini - però forse pensava di poter avere sostegno in Parlamento mentre non lo aveva".


 
1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti