Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Marcucci: 'Un fronte con chi vuole Draghi premier dopo il 2023'

mario_draghi_.jpg

“L’obiettivo può essere avere Mario Draghi come premier, anche dopo le elezioni del 2023" dice senatore Pd Andrea Marcucci

Il centro (Forza Italia e Udc, oltre Clemente Mastella) al lavoro insieme al Pd per la riconferma delle figure apicali al Governo. Non è un caso che dopo l'intervista di Berlusconi che guarda a un bis sia al Colle che al Quirinale per gli attuali inquilini ecco la sponda del Partito Democratico.

“L’obiettivo può essere avere Mario Draghi come premier, anche dopo le elezioni del 2023. La sua autorevolezza e il lavoro che si sta facendo per il rilancio del Paese non possono interrompersi tra un anno e mezzo, devono proseguire anche oltre. Dunque, più che una federazione di centro, io lancio l'idea di un nuovo governo a guida Draghi dopo le elezioni del ’23 con tutte le forze politiche che vorranno starci, da Bersani a Giorgetti ”: lo dice in un’intervista al quotidiano Qn il senatore Pd Andrea Marcucci.

“Io non voglio escludere i 5 stelle -continua- Giuseppe Conte ha portato il movimento a una trasformazione profonda e credo che poi il Paese gli debba essere grato per aver coagulato istanze di protesta che altrimenti sarebbero esplose diversamente. Quello che voglio dire è che prima si discute con chi è più vicino come i riformisti, poi siamo pronti e disponibili a confrontarci con tutti gli altri, Conte compreso”.

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti