Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Roma città delle donne

gualtieri campidoglio.jpeg

Il sindaco Gualtieri partecipa alla Festa della Casa internazionale delle donne

Roma, città delle donne. Così il sindaco Gualtieri di Roma festeggia a Trastevere l'apertura della Festa della Casa internazionale delle donne. 

"Siamo qui per una festa, la conclusione di una vicenda difficile e pesante, una battaglia che è stata vinta innanzitutto da voi, con la forza della vostra storia, l’autorevolezza di questo luogo nella città e la capacità di far arrivare al governo e a me l’emergenza dell’atto che poi siamo riusciti a realizzare’’ ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che ha partecipato alla Festa della Casa internazionale delle donne, a Trastevere.

Con il Covid abbiamo cercato di "invertire le politiche dell’austerità e di avere delle politiche espansive’’ e in quel "momento abbiamo colto l’attimo per fare questo intervento legislativo che poi ha spianato la strada al comodato d’uso’’. "Roma oggi non è una città per donne, per costruirla non si può non farlo a partire da un punto vista femminile ma anche femminista. Non si può non essere femministi oggi se si vuole costruire una città capace di affrontare le sfide del nostro tempo’’.

"Roma è la città del futuro e delle donne’’ ha concluso Gualtieri. 

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti