Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Bene, bravo, bis: ecco il ritorno di Mattarella al Quirinale

mattarella.jpg

Mentre va senza elezione anche la settima chiama si lavora per un clamoroso ritorno dell'attuale presidente. FdI polemica: voterà Nordio

Mentre è in corso la settima votazione al Parlamento per decidere il nuovo presidente della Repubblica si profila ancora una fumata nera. Tra chi si astiene, chi azzarda voti di fantasia o consegna scheda bianca ecco profilarsi un clamoroso ritorno del presidente Mattarella.

"Mattarella non può essere un ripiego, a questo punto si va da lui e gli si dice 'c'è bisogno di te'" dice Matteo Salvini, uscendo dall'Aula, dopo aver votato. "Mi sembra più serio dire che c'è una parte del Parlamento che non vuole trovare accordo, e la squadra resta così, Mattarella al Quirinale e Mario Draghi a palazzo Chigi".

Umberto Bossi è alla Camera per il settimo voto sul Colle. I 336 voti per Mattarella di ieri sono un segnale inequivocabile da parte del Parlamento e il Senatur lo sa. Sulla sedie a rotelle il fondatore della Lega scambia battute con chi viene a salutarlo. Si va verso un bis dell'attuale capo dello Stato? ''Il rischio c'è'', taglia corto Bossi 

E fioccano anche i primi screzi tra i partiti che non sono riusciti da tempo a trovare una condivisione che fosse una, perché non è certo da una settimana che vanno avanti le trattative per decidere il nuovo inquilino al Colle. 

"In risposta all’indecorosa immagine che il Parlamento sta dando in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica, Fratelli d’Italia voterà Carlo Nordio. L’ex magistrato è una figura di altissimo profilo e persona di riconosciuta onestà, competenza e imparzialità. Manterremo il voto su Nordio finché le altre forze politiche non convergeranno su questa scelta o finché non dovesse emergere una alternativa migliore" lo sottolinea in una nota Fratelli d'Italia. "Fratelli d’Italia -continua la nota- non ha i numeri per essere determinante in questo importante passaggio politico, ma abbiamo le idee molto chiare: vogliamo arrivare a una soluzione nel minor tempo possibile e ci batteremo con ancora maggiore forza per far scegliere la prossima volta direttamente agli italiani il Capo dello Stato e non assistere più al triste spettacolo che il Palazzo sta dando in questi giorni".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti