Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Colle, Meloni vuole un patriota: ‘Draghi non lo è, Berlusconi sì'

giorgia meloni.jpeg

La leader di Fratelli d’Italia ha parlato dell’elezione del nuovo Capo dello Stato in chiusura di Atreju

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha parlato in chiusura di Atreju, la manifestazione organizzata dal suo stesso partito. La politica, ex ministra della Gioventù, si è soffermata sul tema dell’elezione del prossimo Presidente della Repubblica.

Meloni ha sottolineato il ruolo chiave del centro-destra nell’elezione del prossimo Capo dello Stato. "La pacchia è finita, alle prossime elezioni del Quirinale il centrodestra ha i numeri per essere determinante e noi vogliamo un presidente eletto per fare gli interessi nazionali e non del Pd - ha detto Giorgia Meloni - Non accetteremo compromessi, vogliamo un patriota". 

Come ha specificato successivamente la leader di FdI, l’attuale premier Mario Draghi (e uno dei principali nomi per il Quirinale), non ha le caratteristiche di “patriota” che la coalizione di centro-destra vorrebbe. "Draghi un patriota? Non ho ancora gli elementi. Berlusconi è l'ultimo presidente scelto dagli italiani, si è rifiutato di sottoscrivere accordi europei contrari al nostro interesse. Lui da questo punto di vista, del patriottismo, mi tranquillizza".

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti