Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Meloni chiama a un senso di responsabilità dopo le minacce

giorgia meloni.jpeg

La scritta alla sezione Fdi alla Garbatella scuote il mondo politico ma il centrosinistra storce il naso su La Russa e Fontana

"Le prime parole di Ignazio La Russa come Presidente del Senato sono state quelle di un uomo che conosce bene il peso delle Istituzioni e che farà di tutto per rappresentare con imparzialità e autorevolezza la seconda carica dello Stato. Eppure diversi esponenti politici hanno deciso di renderlo un bersaglio, come persona e per le sue idee, rinfocolando un clima d'odio, già ben alimentato durante una campagna elettorale costruita sulla demonizzazione dell’avversario politico". Lo scrive Giorgia Meloni, leader di Fdi, su Fb.

"E così, accade che in una sede di Fratelli d’Italia compaia una scritta contro di lui, firmata con la stella a 5 punte, chiaro riferimento ad anni drammatici che non vogliamo rivivere. Il nostro impegno sarà per unire la Nazione, non per dividerla come sta tentando di fare qualcuno. Spero che il senso di responsabilità della politica prevalga sull’odio ideologico, perché l’Italia e gli italiani devono tornare a correre, insieme".

"La parole di Meloni sono chiare e pesanti ma sono molto fiducioso e convinto che prevarrà il senso di responsabilità. Le elezioni hanno consegnato a Meloni la guida della coalizione. Siamo in una fase di rodaggio, supereremo le difficoltà iniziali. Forza Italia ha votato in modo compatto Fontana e quindi un passo avanti c'è stato". Così Raffaele Fitto a SkyTg24 Live in.

"Giorgia Meloni dice che il suo impegno è unire il paese ma inizia nel modo più divisivo possibile l’elezione di Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana è ovviamente legittima ma è un messaggio politico, a noi tocca interrogarci su come abbiamo potuto permettere questo loro successo". Così Emanuele Fiano del Pd su twitter.

"Solidarietà al presidente del Senato Ignazio La Russa e ferma condanna delle minacce che gli sono state rivolte. La violenza, l’odio e le minacce sono sempre, nella vita civile e nel dibattito politico, del tutto inaccettabile". Così Marco Meloni del Pd su twitter.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti