Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La politica pensi a confermare nella burrasca il suo capitano

orfini.jpg

Il deputato del Pd Matteo Orfini chiama a un maggiore senso di responsabilità i colleghi parlamentari data l'allarmistica situazione epidemiologica

Contagi in crescita e la febbre della politica che sale perché il 24 gennaio è vicino, la prima data utile per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Ma dialogo e confronti della classe dirigente parlamentare frenano, la situazione del Paese per la variante Omicron che corre fa riflettere e pensare più alla difesa che all'attacco, più allo status quo che a cambiare. 

"Quando sei nel pieno della bufera non cambi il capitano della nave, levandolo da Chigi. Si creerebbe instabilità in un momento delicato, con l'apertura di un dibattito molto complicato su chi dovrebbe sostituirlo. E poiché è stato Sergio Mattarella a chiamare Draghi a capo di un governo d'unità nazionale per affrontare l'emergenza, penso che occorra lavorare per mantenere questo assetto. È ciò che dirò il 13 alla Direzione del Pd" lo afferma il deputato del Pd, Matteo Orfini, in un'intervista alla "Repubblica".

"Non si può affrontare la discussione sul Quirinale senza tenere conto di quello che sta succedendo nel Paese: oggi abbiamo superato i 200mila contagi, numeri mai visti, con settori che hanno iniziato a soffrire enormemente, penso al turismo e alla cultura, e servizi essenziali come scuola e sanità pubblica che potrebbero non essere più garantiti appieno", conclude Orfini.

2 anni fa
Autore
Giuseppe Lattarulo

Commenti