Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Presidente Lombardia Fontana: vaccini a 89% chiave per la ripresa

attilio fontana.jpeg

Per Fontana la regione è in fase di ripresa dopo la pandemia grazie ai vaccini e alle misure del governo

Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana ha parlato al “World Manufacturing Forum” di Cernobbio, in provincia di Como.

Il presidente lombardo è esponente della parte della Lega che afferma con fermezza la necessità delle misure di ripartenza volute dal governo Draghi. Fontana ha sottolineato il successo della campagna vaccinale che “Per quanto riguarda le somministrazioni in Lombardia ha raggiunto una percentuale pari all’89%”. 
L’amministratore leghista ha riportato i dati della regione, che si trova “In una fase positiva di ripresa +9,3% la produzione del manifatturiero, +6,6% l’export e un rimbalzo del Pil regionale stimato in un +5,4% in netto recupero sui livelli pre-Covid”. 

Fontana ha proseguito parlando della fondamentale importanza del settore manifatturiero nella ripresa, settore che “Deve indirizzarsi verso elementi che ne accrescano la resilienza in un mercato internazionale sempre più competitivo - citandone due - innovazione e digitale e sostenibilità”.

L’ex sindaco di Varese ha concluso parlando delle risorse del PNRR, “Un tesoro prezioso da non disperdere per favorire la crescita del Paese e il superamento degli storici deficit, a partire dalla scarsa occupazione, soprattutto giovanile. La manifattura, il settore più fiorente della nostra deve saper cogliere questa straordinaria occasione ed aprire la strada per uno sviluppo più sostenibile e più equo”. 

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti