Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Provinciali: il centrosinistra avanti 16 a 15

provincia.jpg

Nelle elezioni per il rinnovo dell'assise provinciali scrutinati 50 consigli su 73

"Si è votato in 73 Consigli provinciali, in quasi tutta Italia. Dei 31 presidenti al rinnovo è finita 16 a 15 tra centrosinistra e centrodestra. Al momento sono stati scrutinati 50 Consigli sui 73 totali e il centrosinistra ha vinto nel 60% dei Consigli provinciali". Lo ha detto Francesco Boccia, coordinatore degli enti locali del Pd, a radio Immagina anticipando i dati del voto delle provinciali che saranno illustrati domani alle 10 alla Segreteria del Pd.

"Siamo molto soddisfatti, anche dalle elezioni provinciali emerge il dato politico che quando c'è l'unità del centrosinistra e l'alleanza con il Movimento 5 stelle si vince -ha detto il responsabile Enti locali del Pd-. Ci sono segnali moto chiari, abbiamo rivinto Avellino, Bergamo, Grosseto, passate dal centrodestra al centrosinistra, e anche in città importanti come Perugia vince una sindaca civica alla quale il Pd guarda con attenzione".

"Il Pd ha ottenuto il 60% dei consiglieri provinciali, ha il più alto numero di eletti. Il nostro appello alle altre forze politiche è crederci ancora, dove abbiamo perso è perchè non c'era il campo largo. Quando ci si divide vincono le destre, vorrei fosse chiaro al 5 stelle e agli altri partiti del centrosinistra", ha concluso Boccia.

 

 

2 anni fa
Foto: anci
Autore
Claudio Mascagni

Commenti