Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Tutti uniti contro i populisti (e Forza Italia)

berlusconi.jpeg

Matteo Renzi a firmatari della petizione: 'ora unire l'area pro Draghi per alternativa a populismo'

Il leader di Italia viva Matteo Renzi ha inviato una mail ai 107.248 firmatari della petizione "Mario Draghi rimanga a palazzo Chigi". Dopo aver ringraziato quanti hanno firmato il testo, Renzi aggiunge: "La nostra petizione – unita a quella dei sindaci e di tanti altri esponenti della società civile – ha svolto un ruolo prezioso, riconosciuto ieri in Aula dallo stesso Draghi. Purtroppo non è bastato. L’assurda e surreale crisi di governo voluta dal Movimento 5 Stelle e Giuseppe Conte si è conclusa con le dimissioni di Draghi. E nello sfascio ha giocato un ruolo decisivo anche la decisione di Lega e Forza Italia di accordarsi ai grillini: Salvini e Berlusconi sono corresponsabili di questo tragico autogol".

"L’Italia - scrive ancora l'ex presidente del consiglio - pagherà il conto di questo errore. Lo pagheranno le famiglie, la classe media, le piccole imprese, i lavoratori. Lo pagheremo con l’inflazione, con l’aumento del costo del debito, con la minore autorevolezza nei tavoli europei e atlantici, come ho detto ieri in Aula. Ma questo non mi impedisce di ringraziarvi per averci provato, tutti insieme".

"Adesso faremo di tutto - si legge ancora - perché l’area politica che ha sostenuto Draghi sia unita e lavori per offrire un’alternativa vera al populismo. Ci uniremo insieme a tutte le donne e gli uomini di buona volontà per dare un futuro al Paese e agli ideali che in questi mesi abbiamo rappresentato".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti