Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Giunta record a Milano da parte del sindaco Sala

sala giuseppe milano.jpg

Il sindaco: "Agiremo in puro stile milanese. Ora andrò a Roma per fare i giri ai ministeri: siamo pronti per i fondi del Pnrr"

"E in soli 5 giorni, in puro spirito milanese, abbiamo fatto la Giunta. Parità perfetta uomini-donne (il che non deve essere una notizia ma la norma), una squadra giovane con due under 30, un equilibrato mix di politici e tecnici. Da subito al lavoro per la nostra amata città" lo scrive sui social il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ieri pomeriggio ha presentato alla stampa la sua nuova Giunta. Nella giunta 6 donne e 6 uomini, in perfetta parità. 

Il sindaco Sala ha vinto al primo turno confermando il secondo mandato, con il 57,73% delle preferenze, con 277.478 voti. 

Nela squadra sono 6 gli assessori del Partito democratico, due della lista del sindaco e due tecnici, più uno per i riformisti e uno per i verdi. 

Tra gli assessori solo 3 sono i confermati: Anna Scavuzzo, vicesindaco con deleghe all'Istruzione, Pierfrancesco Maran alla Casa e Marco Granelli alla Sicurezza; gli altri 9 assessori sono Martina Riva e Gaia Romani ai Servizi civici. 

Nello stile milanese il sindaco Sala ha annunciato che "martedì sarò a Roma per fare il giro dei ministeri, conto molto sul Pnrr e sulla velocità del governo per assegnare i fondi".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti