Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Salvini chiama l'Italia del futuro

salvini.jpeg

Il leader della Lega invia una lettera al quotidiano IlSole24Ore per puntare a ricostruire un nuovo Paese

"Caro direttore, a dicembre c'erano solo gli industriali, gli artigiani, i commercianti e la Lega a denunciare che il caro-energia avrebbe potuto polverizzare i benefici dei fondi europei. Ora, purtroppo, da più parti arriva la conferma che si trattava di un allarme fondato". Inizia così la lettera di Matteo Salvini a 'Il Sole 24 ore' pubblicata oggi. Un allarme che, secondo il leader della Lega, "si accompagna ad altre notizie negative come i ritardi nelle forniture e la lievitazione dei costi delle materie prime. Il 2022 rischia di trasformarsi da anno che conferma la ripresa a stagione del collasso di molte realtà produttive".

"Per evitare che gli scenari più bui si concretizzino, la politica dev'essere capace di assumere adeguate contromisure. - sottolinea - È con questo spirito che la Lega, anziché disertare, ha raccolto l'invito del Capo dello Stato per partecipare a un governo anomalo chiamato ad accompagnare il Paese fuori dalla crisi". Salvini tiene a condividere anche "alcune buone notizie: al più tardi tra una settimana, il governo metterà a punto un nuovo Decreto Energia per fronteggiare i rincari nel secondo trimestre 2022. Dopo i 5 miliardi previsti per coprire gennaio, febbraio e marzo, ci aspettiamo almeno la stessa cifra pur sapendo che serviranno altri interventi" auspica.

"Seconda buona notizia: il governo ha confermato i 905 milioni che andranno ai Comuni che, pur essendo in graduatoria, non avevano ricevuto fondi per la rigenerazione urbana" e ancora, "sulla Giustizia è maturata la consapevolezza, accelerata dopo il coraggioso discorso del Presidente Mattarella, della necessità di una riforma profonda". "I fronti aperti sono moltissimi, e su tutti garantiamo il nostro impegno concreto".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti