Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Salvini su Draghi e prezzo del gas

salvini.jpeg

Il leader leghista: 'bene Draghi a chiedere tetto prezzo gas in Europa, ma Italia si muova da sola'

Il leader leghista: 'bene Draghi a chiedere tetto prezzo gas in Europa, ma Italia si muova da sola'. Si accende la campagna elettorale per le politiche. "Fa bene Draghi a chiedere l'intervento dell'Europa, ma nell'attesa l'Italia si può e si deve muovere da sola". Lo dice al Tg1 Matteo Salvini, rispondendo ad una domanda sul caro energia e sul tetto al prezzo del gas da fissare a livello europeo.

"Facendo cosa? Estraendo più gas, importando più gas, liberando tutti gli impianti bloccati dalla burocrazia - prosegue il leader leghista - e, come sta facendo tutto il resto del mondo, utilizzando tutte le fonti di energia, quindi gas carbone e nucleare".

"Sono in costruzione più di 50 reattori nucleari in tutto il mondo, noi compriamo energia nucleare dalla Francia a caro prezzo, il nucleare di ultima generazione è assolutamente pulito e sicuro, e la Lega vuole investire in questa fonte energetica", spiega Salvini.

 

“Desidero ringraziare il segretario della Lega Matteo Salvini, e tutto il partito, per la fiducia riposta in me candidandomi in lista alla Camera dei Deputati per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Sarà un voto importante, con una campagna elettorale polarizzata tra il centrodestra unito contro l’ammucchiata della sinistra. Diversi i temi – che mi hanno comunque contraddistinto in questi anni di politica territoriale - su cui mi batterò in queste settimane e che porterò avanti se entrerò in Parlamento: sociale, famiglia, infanzia, scuola e cultura, giovani e sport". È quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidata per la Lega nel Collegio Lazio 1 Camera dei Deputati alle elezioni politiche 2022.

"Impegni e proposte per sostenere la natalità e tutelare le giovani madri – insieme al rifiuto della maternità surrogata e dell’ideologia gender – promuovere stili di vita sani per i ragazzi e no alla liberalizzazione della cannabis. Maggiori tutele in favore dei lavoratori fragili, immunodepressi e con disabilità grave. Investire sulle scuole tecniche professionali, incentivare formazione e ricerca. Valorizzazione del nostro Made in Italy, e in particolare delle eccellenze agroalimentari. Molte le sfide, il centrodestra saprà conquistare la fiducia degli italiani e dare un Governo all’altezza del Paese”, conclude.

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti