Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Colle: muro contro muro, ancora fumata nera

mattarella.jpg

Il Gruppo misto decide per Di Matteo, il Pd voterà scheda bianca e il centrodestra si asterrà. I social vogliono Mattarella

Appena ricominciato il momento del voto per eleggere il nuovo presidente della Repubblica ma è già spoiler: sarà fumata nera. 

Infatti,mentre da una parte si torna a scegliere un candidato non condiviso dal centrodestra, dall'altra dopo il muro del centrosinistra si sceglie l'astensionismo. 

“Alla quinta votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica il candidato di Alternativa e degli indipendenti del Misto mantiene i propri voti. Il numero è inferiore ai 54 della quarta votazione di ieri perché i gruppi del centrosinistra hanno scelto la carta dell'astensione. Quando anche il centrosinistra sceglierà un nome da indicare, sicuramente molti grandi elettori torneranno a votare il nome di Nino Di Matteo, scelto da Alternativa e da altri membri del gruppo Misto per la forte connotazione legalitaria e uomo simbolo della lotta contro la mafia. Per questo motivo Alternativa prosegue nell'indicare con gli altri colleghi, come futuro Presidente della Repubblica, il nome di Di Matteo anche per la prossima votazione, prevista per le 17, auspicando che sempre più grandi elettori scelgano questo nome” affermano i parlamentari di Alternativa e i parlamentari indipendenti del Gruppo Misto.

Ma il Il Pd vota scheda bianca? ”Si’, sì”, replica il ministro del lavoro Andrea Orlando. Mentre il centrodestra si asterrà al sesto voto per il Colle: è quanto è stato deciso dal vertice di coalizione tenutosi alla Camera. E i social si scatenano: rabbia e amarezza nei confronti dei deputati mentre aumenta il gradimento per il bis di Mattarella.

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti